Termini e condizioni

Il presente documento riposta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito wineclub.merotto.com per acquisti effettuati attraverso di esso da parte di Professionisti e Consumatori.

DEFINIZIONI – PARTI DEL CONTRATTO

Nell’ambito delle presenti condizioni generali si intende per:

  • TITOLARE, il soggetto responsabile di questo Sito Web è: Az. Agr. Graziano Merotto, nonché Venditore.
    Via Scandolera 21 – 31010 Col San Martino – Farra di Soligo (TV), Italia
    Indirizzo email del Titolare: merotto@merotto.it
  • UTENTE/CLIENTE, la persona fisica o giuridica che effettua un acquisto dei prodotti commercializzati dal Venditore attraverso il presente Sito. Il Cliente è identificato tramite Registrazione di un account Utente nel Wine Club
  • CONDIZIONI, il seguente contratto che disciplina i rapporti tra Titolare e Utente e la vendita o fornitura dei prodotti offerti dal titolare.

AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI

La consultazione del Wine Club comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’utente. Qualora utente non intenda accettare le condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà navigare nel sito né i relativi servizi.

Le condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento.

Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di uno o più prodotti.

Prima di navigare sul sito l’utente è tenuto a leggere attentamente le condizioni e a stamparle o salvarle per future consultazioni.

Il titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’applicazione, i contenuti, e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del Wine Club.

UTILIZZABILITÀ DEL SITO

L’accesso al sito è riservato esclusivamente agli utenti di età superiore ai 18 anni. E’ prevista La registrazione con “username” e “password”. Non è possibile usufruire del servizio senza aprire un account utente. Il Titolare si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Al cliente saranno richiesti i dati necessari alla consegna e alla fatturazione dell’ordine. Accettando queste Condizioni di vendita, inoltre, il Titolare è esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento. Ogni utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del servizio in qualsiasi momento tramite mail inviata a wineshop@merotto.it

PROCEDURA D’ACQUISTO

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.
La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

  • Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato, per farlo comparire nella selezione d’acquisto, indicando, ove possibile, quantità e caratteristiche specifiche.
  • Gli Utenti possono controllare la propria scelta, modificare, aggiungere o rimuovere articoli.
  • Agli Utenti sarà richiesto di specificare il proprio indirizzo di fatturazione, i recapiti e un mezzo di pagamento a loro scelta.
  • Nel caso in cui l’acquisto preveda la consegna di un Prodotto, potrebbe essere necessario per gli Utenti indicare un indirizzo di spedizione.
  • Durante la procedura d’acquisto, gli Utenti possono, in qualsiasi momento, modificare, correggere o sostituire le informazioni fornite o annullare del tutto la procedura d’acquisto senza alcuna conseguenza.

Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste, gli Utenti sono pregati di controllare attentamente l’ordine e possono successivamente procedere al checkout.

Per inoltrare l’ordine, gli Utenti sono tenuti ad accettare i presenti Termini e ad utilizzare il rispettivo pulsante o meccanismo su questo Sito Web, in tal modo, impegnandosi a pagare il prezzo concordato.

INVIO DELL’ORDINE

L’invio dell’ordine comporta quanto segue:

  • L’invio dell’ordine da parte dell’utente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine.
  • Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un contributo attivo da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo all’Utente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza.
  • Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine.
  • Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.

PREZZI

Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.

I prezzi su questo Sito Web:

a seconda della sezione che l’Utente sta consultando includono tutte le commissioni, tasse e costi applicabili o sono indicati al netto di commissioni, tasse e costi applicabili.

PROMOZIONI E SCONTI

Il Titolare potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di questo Sito Web.

Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Titolare.

Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in futuro.

A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario della sede del Titolare, come indicata nei recapiti in questo documento.

MEZZI DI PAGAMENTO

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto. Sono accettate carte di credito e debito tramite la piattaforma Stripe.

Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di questo Sito Web.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

RISERVA DI PROPRIETÀ

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

DIRITTO CONTRATTUALE DI RECESSO

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro massimo 14 giorni lavorativi che decorrono per i servizi dalla data di conclusione del contratto, per i beni dalla data di consegna della merce. E’ possibile inviare una mail all’indirizzo wineshop@merotto.it.

Ai sensi dell’art. 59, lett. d) ed e) del d.lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso è escluso per le bottiglie sigillate che siano state aperte dopo la consegna. Il diritto di recesso è inoltre escluso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

GARANZIA LEGALE – VIZI SUI VINI

La segnalazione dei vizi dovrà essere fatta pervenire per posta elettronica all’indirizzo mail wineshop@merotto.it. Il Cliente dovrà inviare la merce difettosa a proprie spese al Venditore, il quale la esaminerà e, qualora il vizio denunciato riguardi qualità organolettiche o di sapore, esprimerà una valutazione insindacabile sulla sussistenza del difetto. Nel caso in cui i vizi e difetti fossero confermati, il Venditore provvederà a sostituire la merce o ad erogare al Cliente un buono sconto di importo pari al prezzo corrisposto per la merce restituita.

CONSEGNA

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell’ordine.

Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. La vendita è franco cantina.

La consegna può avvenire nei 50 paesi esteri e Italia indicati nel sito web.

I tempi di consegna sono indicati su questo Sito Web oppure nel corso della procedura d’acquisto.

MANCATA CONSEGNA

Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.

Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.

Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.

COPYRIGHT E RESPONSABILITÀ

Ogni riproduzione dei contenuti è vietata, l’utente non può caricare o condividere contenuti. Per qualsiasi controversia il foro competente è quello del cliente. Per eventuali consultazioni sulla Privacy Policy https://www.iubenda.com/privacy-policy/53573807 .

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Tutte le controversie relative alla validità, all’esecuzione ed all’interpretazione del presente contratto sono sottoposte alla competenza esclusiva ed inderogabile del Tribunale di Treviso.

Qualora il Cliente rivesta la qualità di Consumatore, potrà altresì rivolgersi alle autorità giudiziarie competenti in base alla Sezione 4 del regolamento UE n. 1215/2012, alle condizioni ivi previste.

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 14 del Regolamento UE 2013/524, il Venditore informa che per le controversie tra Venditore e Consumatore aventi ad oggetto contratti conclusi online, la Commissione europea gestisce una piattaforma di ODR (Online Dispute Resolution) per aiutare consumatori e commercianti a risolvere le proprie controversie in via stragiudiziale. La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/odr .

Data di redazione e/o aggiornamento di questo documento: 01/07/2021